Chi Sono

Chi Sono

Pilota Certifica Enac

Buongiorno sono Marco! E sono un pilota certificato Enac per il pilotaggio di quadricotteri professionali. Da qualche anno mi occupo di offrire servizi di ripresa aerea con drone per produrre foto e video per fini pubblicitari o per fini ingegneristici.
Se ti stai informando riguardo il noleggio droni con operatore per mettere a punto riprese aeree, avrai sicuramente sentito dire che per svolgere queste particolari operazioni è necessario ottenere dei permessi.
Effettivamente, l’autorizzazione riprese video con drone è obbligatoria per un operatore che utilizza le sue competenze professionali per prestare servizi ad aziende o privati.
Tali servizi sono chiamati “operazioni specializzate” e, per offrirli a terzi, è necessario ottenere l’autorizzazione ENAC.
Bisogna inoltre considerare che le riprese devono rispettare la privacy di persone e cose. Inoltre, per sorvolare luoghi pubblici e privati, è necessario avere il permesso di chi gestisce o è il proprietario di tali zone.

VISION & MISSION

Le riprese con drone sono delle operazioni molto delicate

Per poterle mettere in atto, è necessario conoscere e rispettare alla perfezione la normativa che regola le riprese con drone, ovvero l’ultimo aggiornamento del Regolamento ENAC droni.

Affidati a un operatore che lavora con le dovute autorizzazioni: compila pure il form sottostante per parlarci dei tuoi progetti e scopriremo come possiamo accontentarti!

Contatti

Chiedi maggiori informazioni